15 Novembre 2013
 Scritto da Pro Loco
0

Com’è andata – Sgnocolada 2013

Se qualcuno mai dovessi chiedermi qual è la festa più riuscita in assoluto della nostra Pro Loco non esiterei nel rispondere che questa è proprio la Sgnocolada de San Martin.

Tavolate al completo per la Sgnocolada 2013

Tavolate al completo per la Sgnocolada 2013

Una festa che ogni anno raggruppa gran parte della comunità di Sagron Mis sotto il nome degli gnocchi per festeggiare il paronzin. Se ci potessimo permettere anche nella stagione fredda uno spazio abbastanza capiente, quest’anno avremmo superato abbondantemente il centinaio di prenotazioni. Ci siamo fermati a quota 80, con un bel bilancio di 60 locali e 20 forestieri, delle più svariate età, perlopiù dal Primiero e dal Gosaldino. Ci riempie davvero di gioia constatare ogni anno di più che accanto al fortissimo attaccamento dei paesani a questa festa si manifesti un sempre più vivo interesse a partecipare da parte di chi a Sagron Mis ci viene solo di striscio, in qualche caso addirittura, solo per la Sgnocolada!

Come di consueto, alle portate preparate dal nostro chef Maurizio e da tutto il nostro staff culinario, si sono alternati i momenti ricreativi della lotteria e l’intrattenimento musicale dell’ormai collaudato Piguez, anche lui, venuto da Alleghe apposta per la Sgnocolada.

Due piccole novità hanno trovato spazio quest’anno all’interno della manifestazione: lo slideshow fotografico delle feste più recenti in cui i commensali si sono sicuramente fatti quattro risate vedendosi e riconoscendosi, e soprattutto la premiazione del concorso fotografico Pro Loco Around The World, vinto da Irene Grazzi con la fotografia che trovate in homepage, e che ha visto la presentazione di tutte le fotografie che in questi mesi ci sono state inviate.

La festa è poi proseguita alla Pizzeria Miravalli, che come l’anno scorso ha voluto festeggiare assieme a noi San Martin, per una collaborazione che ha dato vita e tanto colore al nostro piccolo villaggio, che spesso in questa stagione soffre un po’ di sonnolenza…
Ora, con anche l’arrivo della prima nevicata stagionale, le porte dell’inverno si sono ufficialmente aperte, ma noi non andremo certo in letargo, ed anzi, abbiamo già pronta una serie di iniziative per renderlo meno gelido che aspettano solo di essere presentate. Alla prossima!

Viva viva San Martin!

Lascia un commento

Please wait...