Sentiero Interpretativo “Intrecci del Tempo”

Frutto di un lavoro durato oltre tre anni e che ha coinvolto volontari, studiosi, geologi, artisti, traduttori, antropolgi e archeologi, nell’estate 2012 il sentiero Intrecci del Tempo ha visto posato il suo ultimo totem. Con mille battute per lato, documenti fotografici e splendide illustrazioni artistiche, il lavoro firmato Laboratorio Sagron Mis si propone di ripercorrere la storia del nostro territorio, da quella geologica a quella antropologica attraverso storie, racconti, aneddoti e brevi descrizioni. Lungo un percorso di indubbio fascino, tra panorami mozzafiato e fitte foreste, Intrecci del Tempo è perfetto per una tranquilla passeggiata estiva come per un’escursione invernale con le caspe.

DIFFICOLTA’: Turistico

TEMPO PERCORRENZA: 4:00 ore

DISLIVELLO: 340 m

PERIODO: tutto l’anno

PARTENZA: parcheggio presso l’albergo “Chalet Giasenei”

PER APPROFONDIMENTI: Laboratorio Sagron Mis

SCARICA TRACCIATO GPS: In aggiornamento

CARTOGRAFIA CONSIGLIATA: Sagron Mis guida ai sentieri (disponibile presso Circolo Pro Loco Sagron Mis e Municipio Sagron Mis)

Skills:

Un commento su “Sentiero Interpretativo “Intrecci del Tempo””

1. valeria broch

grazie per le belle foto ,il mio paesello natio .e sempre piu bello!!!!!!!