17 Marzo 2013
 Scritto da Flavio

Sagron Mis primo portale UNESCO

Sappiamo tutti ormai che le nostre amate dolomiti sono state riconosciute dall’UNESCO come patrimonio mondiale dell’umanità. Proprio da questo e per questo è nata la Fondazione Dolomiti UNESCO.
Ecco, da qualche giorno il nostro comune, quindi noi, siamo il primo portale Dolomiti UNESCO. Ma cosa significa nei fatti questo importante riconoscimento?

• 1) In primo luogo è un’enorme gratificazione dalla fondazione alla mole di lavoro svolto da Sagron Mis sul tema, ignoratissimo da molte altre realtà, pur facenti parte del sistema dolomitico.
  • 2) E’ una grande opportunità, in termini di comunicazione, di marketing, di valorizzazione del territorio e di promozione turistica. Il circuito Dolomiti UNESCO è un canale importantissimo a livello internazionale più che nazionale.
  • 3) E’ una grande responsabilità. Noi necessitiamo di Dolomiti UNESCO alla stessa maniera che Dolomiti UNESCO necessita di noi, ora è solo un marchio, c’è da riempirlo di contenuti e l’occasione non può in nessun modo essere sprecata.

Successivamente alla presa di coscienza di questi tre significati della parola portale, si potrà iniziare a parlare di strutture, di attività e di altre cose concrete. Per ora, possiamo anche permeterci di gongolare un po’.

Un saluto dalla capitale delle Dolomiti!

Firma

Clicca qui per il comunicato ufficiale che attesta l’avvenuto riconoscimento