20 Luglio 2013
 Scritto da Flavio
0

La Chiesa del Mis compie 100 anni! Più o meno…

Oggi per la nostra comunità, forse, sarà un giorno importante. Non tanto perché verrà a trovarci l’Arcivescovo di Trento, quanto perché, forse, potremmo scavare un attimo insieme nel nostro passato e renderci conto di quanto complessa e piena di vita sia la nostra storia.

Oggi la nostra bella Chiesa, quella del Mis, compie 100 anni di “maturità” dato che esattamente 100 anni fa, il 20 luglio del 1913, fu consacrata. La sua edificazione risale invece a una decina di anni prima, in quel famoso 1901 che vide in soli sei mesi dalla benedizione della prima pietra della Chiesa al suo completamento.

Ma non voglio certo togliere la sorpresa di quello che vi verrà raccontato oggi pomeriggio, a Mis, dove il Laboratorio Sagron Mis ha allestito una piccola mostra volta a ripercorrere tutte le tappe che hanno portato alla costruzione della Chiesa e ancora dalla costruzione della Chiesa fino ai giorni nostri.

Ecco il programma:

  • ORE 17.00Cronistoria della Chiesa e inaugurazione di una piccola mostra a cura del Laboratorio Sagron Mis
  • ORE 17.30Celebrazione eucaristica con la partecipazione dell’Arcivescovo e di vari sacerdoti che si sono succeduti nel tempo
  • ORE 18.30Piccolo rinfresco

Lascia un commento

Please wait...