9 Novembre 2020

Sgnocolada de San Martin 2020

Non fosse che è il 2020, di questi tempi avremmo scritto come ogni anno “Bentornata Sgnocolada”, impazienti di passare una serata assieme a quella bellissima e accogliente famiglia che è la comunità di Sagron Mis (e non solo).

Quest’anno va così, e come Pro Loco Sagron Mis abbiamo pensato che no, anche questa festa non poteva proprio saltare!

Ci siamo inventati allora questa cosa di far preparare a tutti (o almeno, tutti quelli che abbiamo trovato a casa) i tradizionali gnocchi di San Martino, e il risultato è questa specie di “videoricetta paesana” dove gli gnocchi sono sì protagonisti, ma verranno sempre dopo a tutte quelle mani laboriose che raccolgono, cuociono, impastano, tagliano, assaggiano e gustano. Un sacco di sorrisi (nascosti per forza di cose, purtroppo), di risate, di gioia. Proprio tutto quello che ci piace della Sgnocolada.

E quest’anno l’abbiamo immortalato in un video.Godetevelo! E mercoledì 11, se vorrete festeggiare con noi, fate anche voi gli gnocchi e mandateci le vostre foto!

#VivaVivaSanMartin

Un commento su “Sgnocolada de San Martin 2020”