El sol che torna (parte 2)

Poichè il logo della nostra Pro Loco rappresenta il sole che furbescamente sorride tra le nostre montagne, richiamando bene quanto riportato nella prima parte, abbiamo pensato di trascrivere le puntuali osservazioni sul sol che torna fatte dal nostro socio Erminio, con riferimento alla borgata di Sagron dove abita.

• 9  gennaio: spunta nella Busa dell’Om alle 10.08 e rimane per 17 minuti, ritorna nella forcella dell’Intaiada alle 11.20 e rimane fino alle 11.40
  • 14 gennaio: si  mostra  nella Busa del Mezzodì
  • 21 gennaio: scavalca la Cima sopra la Busa del Mezzodì
  • 23 gennaio: sbalza la Cima del Comedon e compare nella forcella tra la Cima  Undici ed il Sasso Largo
  • 1 febbraio: sorge alle 9.34 e scavalca Cima Undici
  • 6 febbraio: sorge alle 9.25 e scavalcando il Comedon e Sasso Largo rimane fino alle 13.25
  • 14 febbraio: ricompare puntualmente nella forcella del Piz alle 14,33
  • 1 marzo: sorge alle 08.42 e tramonta “andando a capozole” sulle Pale dei Garofoi
  • 6 marzo: tramonta in mezzo “ai pez della Fratazza” senza “petar te le crode”
  • 11 marzo: finalmente rispunta alle 7.55 nella zona di Campotorondo

Dalla metà di marzo fino ai Santi se nol se scont drio le nèole illumina anche la nostra bella meridiana che giustamente riporta la frase “Errare può sulla campana il ferro ma quando luce il sol mai io non erro”.

Dario

Skills: